Cerca nel blog

giovedì 22 dicembre 2011

Buon Natale Serie A



E' arrivato il Natale e questo per il campionato Italiano vuol dire pausa invernale. Una manna per certe squadre che sono arrivate fino a qui con il fiatone e un peccato per chi finora è andato via come un treno!
A tre giornate dall'assegnazione del più platonico dei titoli, quello di campione d'inverno, sarebbe troppo ardito trarre delle conclusioni.....mi limito a fare gli auguri di buon Natale (subito dopo i botti di capodanno arriveranno i botti del mercato di riparazione...) a chi ci ha sempre regalato tante emozioni..la serie A! 
Buon Natale alla Juve e a Conte, che passeranno le feste da imbattuti ma con un chiodo fisso: come si fa a non crollare a Gennaio? Auguri al Milan, che nell'anno nuovo spera di rimanere la squadra da battere, e a Babbo Allegri a cui il monello Berlusconi ha chiesto un gioco alla catalana, e se non è possibile andrà benissimo il solito Ibra. Buone Feste Udinese, goditi il riposo dopo un anno da urlo, con l'augurio da tutta Italia che il sogno continui. Auguri alla Lazio che vuole diventare grande ma, da bambinona com'è, ha già scartato il suo regalo in anticipo, l'agognato derby (niente carbone per Reja quest'anno). Buon Natale Inter, non abbuffarti troppo a tavola che sei appena guarita dall'indigestione, e il 24 notte non aspettare lo special one, non arriverà!  Auguri al Napoli che sogna la Champions e alla Roma che ha chiesto in regalo una camiseta blaugrana; auguri al Catania e al giovane Montella che si godranno le feste come un alunno che ha portato a casa una pagellina eccellente, auguri al Palermo e al Genoa i cui allenatori mangeranno il panettone ma soltanto a casa loro (Mutti e Marino mangeranno la colomba?) Un Natale senza Doni per l'Atalanta che trema ma che in campo ha meravigliato; si godranno i loro Paluani a Chievo, anche se i mussi non volano più. Auguri alla Fiorentina che vuole un 2012 molto diverso dall'anno trascorso; auguri anche al Parma, al Cagliari, al Siena e al Bologna, a voi un suggerimento, non sentitevi salvi che di strada da fare ce n'è molta! Infine tanti tanti auguri a chi ne ha più bisogno, Novara, Cesena e Lecce, anche se per voi babbo Natale non sembra avere regali. 
Auguri a tutti gli sport-dipendenti, a noi, orfani della nostra vecchia a cara serie A, Babbo Natale ci regala la solita Premier con il Boxing Day ma sopratutto il ritorno della NBA!


MDZ

Nessun commento: