Cerca nel blog
mercoledì 3 novembre 2010
Il Brasile umilia l'Italia
Dopo la sconfitta per 3-2 subita dalla Repubblica Ceca ci si aspettava una reazione d'orgoglio delle azzurre contro le fortissime brasiliane. Aspettativa delusa perchè l'Italia non solo ha perso la partita con un sonoro 3-0, ma è stata letteralmente umiliata nell'ultimo set chiuso sul 25 a 7. Diventa persino difficile commentare i singoli set, basterebbe solo indicare i relativi punteggi, 25-16, 25-19 e 25-7, per rendere esplicita l'impotenza delle azzurre, mai in partita e mai capaci di dare almeno filo da torcere alle campionesse olimpiche. La ricezione ha fatto acqua da tutte le parti, mentre le brasiliane a muro e in difesa hanno avuto vita facile. Ortolani quasi mai chiamata in causa dalla Lo Bianco, gioco prevedibile e ripetitivo. Il secondo set è stato la copia esatta del primo, con l'attaccante Natalia che demolisce a pallonate la difesa azzurra. Nel terzo set ci si aspettava un minimo di orgoglio, una minima reazione....e invece è arrivata l'umiliazione totale. C'è da dire che il Brasile è una squadra formidabile e non lo scopriamo certo oggi dopo questa prestazione...ma da qui a farsi umiliare ce ne passa, un 25-7 subito in quel modo è inaudito a questi livelli.
Le nostre ragazze devono dimenticare in fretta questa dura lezione, sabato infatti inizia la seconda fase del torneo in cui le azzurre affronteranno Stati Uniti, Germania, e una tra Thailandia e Croazia. La strada è in salita, per arrivare tra le prime quattro, bissando così il risultato dell'ultima edizione, servirà una vera impresa, alla luce di questa ultima terribile prestazione.
MDZ
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Mi aspettavo che il mondiale delle nostre ragazze iniziasse con la Rep. Cecka. Ma mi aspettavo anche che se ne rendessero conto anche loro...
Dopo aver battuto l'Olanda, un'ottima squadra, mi aspettavo due partite diverse contro la Rep. Ceca e contro il Brasile. Comunque....perdere ci sta, il livello è alto....ma il terzo set contro il Brasile è stato vergognoso. Sembravano dilettanti allo sbaraglio! Speriamo che riescano a rialzare la testa!
Posta un commento