Cerca nel blog

giovedì 15 luglio 2010

PRIMA AMICHEVOLE



Come da consuetudine negli ultimi anni, la Sampdoria inizia la propria stagione con un'amichevole che la vede opposta alla selezione dilettantistica dei Monti Pallidi. Mister Di Carlo può contare su tutti gli effettivi esclusi i 4 nazionali (Padalino, Ziegler, Palombo e Pazzini) ed ha già tratto indicazioni dalla prima sgambata.
La Samp ha mantenuto l'intelaiatura dell'anno scorso resistendo al pressing di grandi squadre per i suoi gioielli che ad oggi sono rimasti. Il buon esito delle comproprietà hanno reso definitivamente blucerchiati Volta e Rossini che hanno fatto benissimo rispettivamente a Cesena e Sassuolo. Il ritorno di Marilungo (decisivo per la promozione del Lecce) ed il riscatto di Pozzi e Dessena completano i "colpi" di mercato.
Sul fronte delle cessioni la situazione Ziegler è sempre in stand-by ma il baby Bianco ieri ha dimostrato di essere un' ottimo terzino sinistro anche se, con tutto il rispetto per i Monti Pallidi, sarà chiamato a conferme in questo trittico di amichevoli che accompagnerà la Samp al preliminare di Champions.
Il ritorno di Guberti alla Roma ha aperto un buco a sinistra che si sta colmando con il perferzionamento dell' acquisto di Pettinari dal Cittadella. Zauri (in caso di definitiva permanenza alla Lazio) mancherà a destra ma per ora Stankevicius e Cacciatore sembrano convincere il tecnico. L'unico appunto che mi sento di muovere a Gasparin e Tosi (molto bene fino adesso, sostituire uno come Marotta era difficile) è la scelta di Curci, un baby- fenomeno nelle giovanili della Roma ma che con il corso degli anni si è perso diventando un portiere modesto e spesso protagonista di errori grossolani. Se la Samp vincerà anche questa scommessa avrà trovato il portiere del futuro ma resto scettico.

Edoardo Lupi

Nessun commento: