Cerca nel blog

domenica 22 agosto 2010

Si riparte dall'Inter

Battendo 3-1 la Roma l'Inter ha alzato al cielo il 4°trofeo di questa straordinaria stagione: la Supercoppa Italiana. Il risultato non deve ingannare: la squadra di Benitez è stata fino al 65' in difficoltà ed ha subito non poco la Roma. I giallorossi hanno fatto la partita, costruito occasioni fino a che sono stati in campo fisicamente. Il cambio chiesto da Pizzarro ha dato una svolta al match: troppo importante il cileno nell'economia del gioco della squadra di Ranieri. Uscito il metronomo la squadra si è abbassata perdendo le distanze ed il possesso palla. Il vantaggio di Riise ispirato da Totti è stato meritato dopo che Vucinic aveva avuto un'altra occasione solo davanti a Julio Cesar. Proprio il montenegrino è stato il peggiore in campo regalando anche il pareggio a Pandev con un passaggio suicida a centro area. L'Inter ha dato l'impressione di giocare con il freno a mano tirato, risparmiando energie fisiche utili per la Supercoppa europea in programma sabato a Montecarlo.
Benitez prova a chiedere ai suoi qualcosa di diverso rispetto al suo indimenticato (per ora) predecessore: la difesa più alta, un centrocampo più bloccato e un Eto'o che può giocare in posizione più centrale (2 goal sono la risposta del camerunense). Milito e Sneijder sono parsi in ritardo di condizione anche se l'olandese è apparso anche ieri (assieme a Maicon) il valore aggiunto di una squadra che anche quest'anno si presenta ai nastri di partenza del campionato come la più forte,la più completa e la più rodata.
L'avversario più credibile, si è visto anche ieri sera, è senza dubbio la Roma ma come ho scritto in altri post la rosa è limitata e l'impegno in Champions potrebbe pregiudicarne la stagione. 
EL

Nessun commento: